Rispondi alla prima calling della Education for Climate Coalition!
Il 22 giugno ci sarà il primo raduno virtuale dei membri della community e degli stakeholder dell'istruzione che l'hanno co-ideata con tutti coloro che hanno manifestato il desiderio di farne parte. Sarà un'occasione importante per condividere i primi passi fatti nella costruzione della Education for Climate Coalition. Ma anche per annunciare e prendere nota degli appuntamenti e dei workshop che, da luglio a novembre 2021, si susseguiranno per far crescere la comunità.
Nata in occasione dell'Education Summit di dicembre 2020, la Education for Climate Coalition ha preso forma attraverso diversi focus group e gruppi di lavoro con studenti, insegnanti e stakeholder dell'educazione che hanno consentito di configurare un modello base della “coalizione” che ne definisce caratteristiche e funzionamento.
La Education for Climate Coalition rappresenta un'iniziativa faro all'interno dello Spazio europeo dell'istruzione. L'obiettivo è sostenere una transizione sociale equa, verde e digitale per tutti attraverso una mobilitazione della comunità dell'istruzione e della formazione. Con un approccio dal basso verso l'alto, saranno promosse le iniziative di alunni, studenti, insegnanti, scuole e stakeholder tese al raggiungimento di un'Unione Europea climaticamente sostenibile.
Per questo ti chiediamo non solo di prendere parte all'evento, ma anche di coinvolgere il maggior numero di persone per rendere la community uno spazio virtuale inclusivo, diversificato e fecondo di idee e azioni.
Per partecipare è necessario registrarsi on line entro il 21 giugno 2021 al seguente link.