Documento Preliminare alla Programmazione Scolastica

Con DGR n. 566 del 06/04/2021 la Giunta Regionale ha approvato la bozza e le indicazioni per la redazione del Documento Preliminare alla Programmazione Scolastica - DPPS.

Gli Enti locali sono chiamati a coordinare tutti gli strumenti di pianificazione in materia di organizzazione della rete scolastica e educativa, edilizia scolastica e diritto allo studio, tra loro e con gli altri strumenti di programmazione previsti dalla norma.

La redazione del DPPS è propedeutica alla presentazione delle istanze di candidatura al Piano Triennale di Edilizia Scolastica e alla presentazione delle istanze nell’ambito del procedimento di formazione del Piano di dimensionamento della rete scolastica, nonché del Piano per il Diritto allo studio, con particolare riferimento agli interventi per la promozione del Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino ai sei anni. Il documento costituisce, inoltre, per la Regione elemento per la valutazione del grado di coerenza delle suddette istanze.

I Comuni sono, pertanto, chiamati a cogliere l'occasione per compiere una riflessione organica sui temi del sistema scuola.

• Comunicazione
  • Deliberazione di Giunta Regionale n. 556 del 06/04/2021
  • Mod. DPPS/C - Documento preliminare alla programmazione scolastica comunaleAllegato A alla DGR 556/2021
  • Mod. DPPS/I - Documento preliminare alla programmazione scolastica intercomunale, Allegato B alla DGR 556/2021